Biography
Luca Conti è un consulente freelance per l’uso avanzato dei social media e dei social network per il marketing e la comunicazione online.
Giornalista freelance per Nova del Sole 24 Ore, l’inserto del Sole 24 Ore del giovedì su innovazione e scienza, dove scrive di community, social media e business. Collabora attivamente con Class, Il Secolo XIX, Starbene, Rainews 24
Ha svolto numerose docenze in varie università italiane e formazione privata per aziende quali Vodafone, Loccioni, Nestlé, Alto Adige Marketing, Campari.
Ha partecipato come relatore o decente a Search Engine Strategies, Web 2.0 Expo Europe, Ravenna2009, International Journalism Festival e altri eventi privati.
Dal 2006 scrive libri e dal 2008 cura la collana Web & Marketing 2.0 di Hoepli, per la quale ne ha scritto oltre 10, tra cui Facebook Marketing (2014), Inbound Marketing (2015), Content Marketing (2016), Lavoro e carriera con LinkedIn (2012), Twitter senza segreti (2013). Per la collana For Dummies, edita in Italia da Hoepli, ha scritto tre libri, tutti nel 2016: Facebook Marketing For Dummies, Blog di successo For Dummies, Web marketing For Dummies.
Dal 2002 gestisce il blog Pandemia.info.