Biography
IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli ed è oggi un’eccellenza internazionale di matrice completamente italiana, che opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. È un sistema formativo in evoluzione; un laboratorio capace di pensare e ripensarsi con una mission chiara e condivisibile: offrire ai giovani creativi una formazione completa, una “Cultura del Progetto” che li accompagni per tutta la vita.
—
Elena Sacco ha lavorato per più di 14 anni tra Milano, Parigi, Londra e Ginevra per importanti agenzie internazionali di branding e comunicazione (Publicis group, Young&Rubicam brands, Landor, Wunderman) firmando progetti di branding a livello internazionale per aziende come P&G, Marazzi Group, Azimut Yachts, Jacuzzi, Barilla, Giorgio Armani, Natuzzi, Atkinsons, Wella tra gli altri; per questa ragione è stata soprannominata “La Regina del Branding”. Nel 2009 ha scelto di diventare consulente fondando la divisione marcomm consultancy di Studio Sacco a Milano. Il lato più entusiasmante della sua vita lavorativa è sicuramente coordinare MASTERBRAND, il Master Internazionale in Brand Management, alla 15ma edizione, che ad oggi ha creato più di 300 professionisti che operano nel mondo del Branding e del Marketing Strategico dislocati nei 5 continenti. Oggi dirige la scuola di Comunicazione dell’Istituto Europeo di Design a Milano. E’ autrice di BRANDREVOLUTION edizioni Lupetti.