Elisabetta Savelli

Docente di Marketing, Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”

Elisabetta Savelli

Docente di Marketing, Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”

Biography

Dal 2004 è docente di Marketing presso la Scuola di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Urbino. Dall’a.a.2016-2017, inoltre, è titolare dell’insegnamento di Marketing anche presso la Scuola di Economia dello stesso Ateneo.

Dal 2009 è ricercatrice nel settore scientifico disciplinare SECS-P/08 (Economia e gestione delle Imprese) presso il Dipartimento di Economia, Società, Politica (DESP) dell’Università degli Studi di Urbino. I temi di ricerca maggiormente affrontati riguardano lo studio delle strategie e degli approcci di marketing più appropriati per favorire e sostenere la capacità delle imprese di accrescere il valore fornito ai clienti, con riferimento a diversi contesti e situazioni di mercato (PMI, settore industriale, commercio). Negli ultimi anni, in particolare, ha dedicato particolare attenzione al mercato alimentare, approfondendo i fattori determinanti le diverse dinamiche di consumo, ed al settore distributivo, focalizzandosi sul format dei centri commerciali.

E’ autrice di numerose pubblicazioni nazionali ed internazionali prodotte in diverse forme (monografie, capitoli in volumi, articoli in riviste scientifiche).

All session by Elisabetta Savelli