Dean Brindle

Executive Vice President / Chief Marketing Officer.

Dean Brindle

Executive Vice President / Chief Marketing Officer.

Biography

Dean Brindle è il Chief Marketing Officer / Executive Vice President di SVP Worldwide. Ricopre tale posizione da giugno 2019. In qualità di CMO per SVP Worldwide, Dean guida la nuova strategia di prodotto e gestisce il ciclo di vita del prodotto. E’ responsabile del marketing, delle comunicazioni e pubbliche relazioni, delle partnership media/marketing e della gestione del brand a livello globale per i marchi SINGER, Husqvarna Viking, PFAFF e mySewnet e del prodotto.

Prima di entrare a far parte di SVP Worldwide, Dean è stato VP di Category Strategy & Product Development per De’Longhi North America, una sussidiaria del Gruppo De’Longhi. De’Longhi è uno dei principali produttori mondiali di piccoli elettrodomestici.

Prima di De’Longhi, Dean ha trascorso circa 5 anni in Samsung Electronics America. In Samsung, Dean ha guidato il business degli elettrodomestici negli Stati Uniti come VP Kitchen Product Marketing con oltre $ 2,5 miliardi di revenue con sede nel New Jersey. Prima di essere responsabile per la categoria Kitchen, Dean ha guidato la categoria Laundry a raddoppiare e raggiungere la quota di mercato n. 1 in soli 2 anni. Samsung è cresciuta dal marchio di elettrodomestici n. 5 al n. 1 durante il mandato di Dean come leader di marketing presso Samsung.

Prima di Samsung, Dean ha trascorso circa 8 anni con Electrolux North America nel marketing e nello sviluppo di prodotti per dishwasher e laundry. Prima di Electrolux, Dean ha iniziato la sua carriera nel settore dei tessuti a maglia e ha trascorso quasi 10 anni con Collins & Aikman.

Dean si è laureato alla North Carolina State University con una laurea in chimica tessile con una specializzazione in scienze dei polimeri.

All session by Dean Brindle

Case Study

STORY BRANDING

10:00 > 13:00
Palazzo dei Convegni