Biography
Esperto di Corporate Branding e linguaggi di Marca. Dopo aver maturato un’esperienza di oltre 15 anni nelle più interessanti realtà del settore a Londra, Angelo Ferrara ha assunto la direzione strategica e creativa dell’area Corporate Branding di Robilant Associati, di cui è diventato Partner nel 2012.
Un raro talento nel cristallizzare design e strategia lo ha portato ha sviluppare e dirigere progetti di branding per clienti quali Alitalia, Banca Leonardo, JTI, FCA, Italcementi Group, Ferrari Trento, Fondazione Altagamma, Expo2015, Mondadori, Mytha Group, Poltrona Frau, Rivolta Carmignani, Zanotta e molti altri, portando in ogni settore un approccio multidisciplinare, creativo e originale.
Angelo ha rappresentato l’Italia al “Mediterranean European Design 1994” con un brand-documentario di promozione turistica sull’isola di Madeira in Portogallo; ha vinto per quattro anni consecutivi il “Best Promotional Video Awards”.
Sempre interessato a processi di contaminazione creativa, Angelo collabora con diverse Università e Istituti di formazione come IULM, IED Milano, ISCTE Business School di Lisbona e British Higher School of Art&Design di Mosca. È inoltre membro della Giuria degli ADCI (Art Director Club Italiano) AWARDS.
È inoltre a capo delle attività di Corporate Social Responsibility di Robilant Associati ed è responsabile dei progetti pro-bono e di comunicazione interna che l’azienda realizza come parte integrante della sua attività.