Convegno – Storybrand. La storia come valore per la Marca
Quanto è importante avere una lunga storia per affermare sul mercato una Brand? Oppure quanto sono ingombranti secoli storia per l’evoluzione di una Marca? Un confronto da due prospettive completamente differenti per cercare di capire come sfruttare la storia in una strategia di branding. Oppure come inventarne una completamente nuova.
La storia di SodaStream un brand con più di 100 anni che guarda all’innovazione
Petra Schrott
Si ripercorrerà la storia di SodaStream e i valori fondanti del marchio e la sua evoluzione nel tempo.
Scruteremo il dna di oggi di SodaStream, un marchio che guarda all’innovazione, ai nuovi canali comunicativi avendo come missione: ”Il salvare il mondo dalle bottiglie di plastica.”
Da Barilla a CucinaBarilla: l’heritage del prodotto dentro ad un “servizio”
Matteo Gori
CucinaBarilla è un’iniziativa lanciata nel 2015 che unisce la tradizione della buona tavola, di cui Barilla è un importante rappresentante, con la moderna tecnologia di Whirlpool e che integra i prodotti dell’azienda con un insieme di servizi correlati, forniti da partner. In quest’ottica CucinaBarilla può rappresentare un modello che mostra come oggi per un’azienda sia indispensabile abbracciare nuovi contenuti, muoversi con estrema flessibilità nel mercato per essere competitiva e pensare a nuove strategie in grado di conquistare un consumatore “digitale”, alla ricerca di processi e apparecchiature che semplificano la vita di tutti i giorni. Un approccio culturale, prima ancora che tecnologico, indispensabile tanto alle big, quanto alle piccole aziende, più agili e più avvezze, per conformazione, alla sperimentazione.
Ingresso libero