Convegno – Brand Sostenibile: dai valori dell’azienda al valore della marca
La sostenibilità è un tema che sta molto a cuore a chi si occupa di comunicazione e di brand. Comunicare valori forti impatta sull’immagine dell’azienda in modo positivo e contribuisce ad aumentare la brand equity, il valore economico della marca. Ma il rapporto con l’ambiente, con il territorio e con i lavoratori è un tema altrettanto delicato: il processo di sostenibilità, infatti, riguarda l’intera catena del valore di un’impresa, dalle fasi produttive a quelle logistiche, per arrivare al consumatore grazie alla comunicazione. In questo processo che tocca l’intera organizzazione, la parola chiave è, prima di tutto, trasparenza.
Grazie alla partecipazione di autorevoli relatori, analizzeremo i molteplici punti di vista sul rapporto tra marca e sostenibilità, per comprendere come trasferire i valori della mission nel prodotto e aumentare il valore economico della brand, sia nelle piccole che nelle grandi aziende.
Relatori:
– Vladimiro Adelmi, Brand Manager MDD Vivi Verde e Solidal COOP
– Alexia Schrott, Marketing Manager FSC Italia
– Elisabetta Savelli, Docente di Marketing, Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”
– Paolo Togni, CEO Cantina CasalFarneto
– Alessandro Fenino, Enologo e Founder Cantina Pievalta
Modera: Simone Moriconi, Consulente di marketing e strategie digitali.
Ingresso libero