Il linguaggio della pubblicità in tutta la sua ricchezza, raccontato attraverso le storie e le opere di Bill Bernbach e dei più grandi personaggi della Réclame che in tutto il... Read More
Voi imprese, qual è la domanda che non avete mai osato fare ad un’Agenzia di Comunicazione? E voi “comunicatori, qual è il quesito che temete di più nel vostro lavoro.... Read More
Metti un pomeriggio 4 top manager internazionali a dialogare con 4 rappresentanti di realtà marchigiane presenti in tutto il mondo. Che cosa può succedere? Istanze locali e globalizzazione, identità territoriali... Read More
Tracce digitali tra umano e futuro. Lead&Read recensisce, segnala, presenta i lavori dei più autorevoli pensatori italiani e internazionali, pubblicati dalle principali case editrici del nostro Paese. Esordisce al Brand... Read More
Competenza e vocazione verso i grandi temi della contemporaneità, hanno portato Future Concept Lab – istituto di ricerca, consulenza e formazione per l’innovazione diretto da Francesco Morace – ad approfondire l’articolata e... Read More
Teoria e pratica si incontrano tra i banchi di frutta e verdura del mercato. Protagonisti: gli agricoltori del mercato e i grandi professionisti della comunicazione. Chi venderà di più? Un... Read More
Raggiungere il massimo delle proprie capacità lavorando sotto pressione. Lo sport può insegnare a conoscersi meglio, potenziando la propria performance e quella della propria marca. Una mattinata insieme ai campioni... Read More
Il modulo prevede 3 workshop dedicati. Posizionare i brand nell’era della fluidità Francesco Buschi Strumenti, strategie e approcci per creare brand capaci di restare sé stessi, adattandosi a scenari di... Read More
Il modulo prevede 3 workshop dedicati. Lavorare più efficacemente in gruppo con il Visual Thinking Giovanni Lucarelli Il linguaggio visuale ci aiuta a gestire meglio le riunioni, a definire con... Read More
Il modulo prevede 3 workshop dedicati. Comfort zone shake-up – Humanity & Technology Federica Cascia È possibile allenarsi a cambiare? Innovare, crescere, migliorare è sempre una questione di Comfort Zone... Read More
Il modulo prevede 4 workshop dedicati. Save the (cheerleader) cheerpost will not save the (world) brand Valentina Vellucci Qual è il ruolo dei social media in un caso di crisis... Read More
L’intera collezione di Bill Magazine, pubblicazione ispirata al lavoro di uno dei più importanti pubblicitari, viene donata alla biblioteca comunale di Jesi. Un confronto su come la comunicazione può essere... Read More
Laboratorio di storytelling per bambini da 8 a 10 anni. Bianca Borriello e Rossana Cavallari coinvolgono i bambini nell’immaginare insieme il futuro più bello per la città di Jesi.
Il racconto di tre grandi marche attraverso le parole di chi, ogni giorno, ne decide strategie, attività e visioni. Brand Extension National Geographic Luca Vecci Acutil e la sua nuova... Read More
L’identità femminile vista da Gordon e quella maschile vista dalle donne. Un evento per stravolgere gli stereotipi, per parlare di social, di personal branding con uno degli influencer del momento.... Read More
Che l’attività di lobbying sia necessariamente patrimonio esclusivo dei grandi brand multinazionali è un pregiudizio da sfatare; che di fatto, in Italia come altrove, finisca per esserlo è una realtà... Read More
Come la tecnologia aiuta la cultura. In occasione del Brand Festival 2019 verrà presentata l’innovativa APP che rende più accessibile l’esperienza del museo. << Torna al programma
Quanti volti ha la cattiveria? Dirompente, divisiva, utile, formativa, sprezzante. La cativeria è oggi più che mai una chiave di lettura della comunicazione e delle identità di persone e aziende.... Read More
Non è “l’età” a rendere un Brand longevo e di successo, bensì la capacità di non snaturare mai la propria identità anche attraverso l’innovazione. Alla scoperta dell’aperitivo italiano per eccellenza,... Read More
Per scoprire tutto, ma proprio tutto, sul perché abbiamo bisogno dei brand per vivere meglio. Scoprirete come: un’azienda di regali in ceramica può aiutare i bambini in ospedale (e anche... Read More
Un evento unico, un’intera giornata ricca di stimoli da vivere in 3 momenti differenti nei 3 luoghi simbolo della nostra identità: a Teatro, in Piazza al Mercato.
Ingresso alle ore 9:00. Un’intera giornata ricca di stimoli, visioni, racconti e provocazioni. Sul palco del Teatro Pergolesi si alternano gli interventi straordinari di chi pensa, scrive, agisce e insegna... Read More
Giampaolo Colletti darà il via allo show formativo. Parte il viaggio dentro l’evento principale del festiva, con la spiegazione dello svolgimento della giornata in ogni sua sfumatura. Dopo gli immancabili... Read More
Mentre tutti parlavano di futuro, lui ha finalmente deciso di farsi vedere. Le nostre serie televisive s’illudono di sedurci con la distopia, ma la più futuristica puntata di Black Mirror... Read More
Istruzioni per evitare la fine del mondo (e delle aziende). “È equilibrio la parola magica, non vantaggio, non profitto. L’equilibrio resta, il profitto va e viene” Chi sono veramente i... Read More
Cosa vuol dire oggi comunicare Valori e Finanza? E quanto è complicato spiegare la connessione fra i propri soldi e l’impatto nel mondo? È attraverso una concreta e profonda consapevolezza... Read More
Le attività del Meeting time che si svolgeranno nei luoghi inediti del Teatro Pergolesi e nel Parco Tematico. GLOCAL BRAND AWARDS CNA, LEAD&READ con Paolo Iabichino e Giuseppe Morici, BRANDERSNATCH (by Gazduna), NETWORKING... Read More
Empower, niente è impossibile, mission e vision, policy, innovazione sono solo alcune delle parole misteriose usate dai brand. La domanda che ci dobbiamo porre è: esiste qualcuno sul pianeta Terra... Read More
Esiste un posto, dove parlano gli animali e dove si produce una bevanda a dir poco…introvabile! Qualcosa di unico che se ben raccontato può diventare la chiave di un successo... Read More
Ma un tubo in ferro quanto potrà mai essere differenziante? Attenzione questa storia, perché avere le idee chiare e sapere dove voler arrivare significa creare percorsi inediti partendo da ciò... Read More
Il percorso profondo e innovativo che sta affrontando una delle marche italiane più riconosciute e riconoscibili. Dentro la strategia e alla scoperta degli equilibri che governano un brand nel mondo... Read More
Esiste un’alchimia fra uomo e macchina? Il futuro delle nostre esperienze di vita passa attraverso il rapporto con la tecnologia. Ed è quando la tecnologia incontra l’umanità che nascono nuovi... Read More
Non esiste unìattività che più dello sport plasma l’identità di una comunità. Possiamo chiamarlo tifo, passione, sostegno ma da sempre le gesta dei grandi eroi dello sport hanno aiutato a... Read More
Le attività del Meeting time che si svolgeranno nei luoghi inediti del Teatro Pergolesi e nel Parco Tematico. GLOCAL BRAND AWARDS CNA, LEAD&READ con Paolo Iabichino e Mafe De Baggis, BRANDERSNATCH (by Gazduna), NETWORKING... Read More
Andiamo alle origini. Di cosa? Dell’identità. La persona, il singolo, l’uomo. La particella ultima di una società che diventa l’elemento primario di una comunità. ACQUISTA SUBITO IL MAIN EVENT a... Read More
31 Marzo 2026. Vengo dal futuro per raccontarvi una bella storia a lieto fine! È un mondo nuovo quello che stiamo vivendo. Nuovi lavori, nuovi mercati, nuovi modelli di business.... Read More
Dal “Pirata” Marco Pantani al “Filosofo” Fabio Capello, il brand dei più grandi sportivi si è sempre basato su un tratto peculiare della loro personalità. Sport Skills è un workshop... Read More
Leggere la storia di una città e di un territorio attraverso le sue pubblicità. Grazie allo straordinario archivio storivo di JV, arriva una speciale mostra sulle pubblicità apparse sulla storica... Read More
Avete 8 secondi per catturare l’attenzione di chi passa e trasformarlo in cliente. La vetrina è uno strumento potente per raccontare la vostra identità e vendere. In questo workshop proporrò... Read More
Quali sono i primi passi necessari per portare la propria impresa sui social media? Quali sono gli obiettivi utili per il presidio social? Come si scelgono i canali da presidiare?... Read More
Incontro/Dialogo tra nuovi imprenditori del territorio e i giovani. Sport, arte, Impresa, servizi: la passione fra tradizione e innovazione si racconta e si confronta in un dialogo senza rete. <<... Read More
Quali sono gli strumenti e le strategie per comunicare al meglio i propri valori? Come si gestisce una crisi? Si può prescindere dal risultato sportivo? Queste sono solo alcune delle... Read More
In un mercato affollato i consumatori ricercano soprattutto esperienze di gratificazione e poi prodotti o servizi, nel mondo beauty e wellness si soddisfano desideri, In questo workshop analizzeremo tutti gli... Read More
Il corso specializzato per manager e CEO di medie e grandi aziende marchigiane per approfondire come queste marche possono creare valore al e dal territorio. A seguire la cena per... Read More
Come è cambiata l’identità e le abitudini degli italiani dal bar sport ai social, dalla schedina al fantacalcio. Ne parleremo con Graziano Fabrizi e i protagonisti di ieri e di... Read More
Passione, sacrificio amore per la propria squadra, città o quartiere, sul palco i protagonisti e non dello sport jesino per raccontarci le storie che hanno forgiato la loro identità e... Read More
Il workshop è suddiviso in due giornate: Martedì 2 Aprile e Mercoledì 3 Aprile dalle 9,30 alle 17,30. Target: Il seminario è rivolto in particolare a micro, piccole e medie... Read More
Agricoltura etica per riscoprire i valori del territorio. Organizzato da AICARE, introduzione di Francesca Durastanti e Cristina Martellini con Roberto Bagalini (AGRINIDO), Elena Comollo (AGRICOOPECETTO), con la partecipazione di Alessandro... Read More
Quali sono i nuovi “valori” nel mondo dell’agroalimentare? Con il termine “Bio” oggi si etichettano numerosi prodotti, ma cosa vuol dire per un brand essere Bio? E quali altri sono... Read More
Come sfruttare il web per una strategia di marketing turistico che funziona? I grandi portali web e le piattaforme di booking online sono dei nemici o degli alleati del mio... Read More
Una nuova consapevolezza amministrativa per una migliore comunità Si può amministrare il bene comune creando un diverso senso di appartenenza alla comunità? Si può amministrare il bene comune generando valore... Read More
Quando il mezzo diventa luogo e modo di vivere, gli strumenti per gestirlo passano attraverso la riflessioni sul linguaggio e l’etica della comunicazione. Al Brand Festival un’occasione imperdibile per incontrare... Read More
Il panel del Brand Festival dedicato a come far emergere i valori differenzianti di un territorio. Tre interventi per fare il viaggio nel brand territoriale italiano. City branding, beyond the... Read More
Chi ha detto che con la cultura non si mangia? Dialogo a più voci tra management e mecenatismo. Incontro di esperienze tra un’ importante realtà culturale del territorio che ha... Read More
Raccontiamo il desiderio insieme, attorno a un tavolo come un tempo Il desiderio è il motore dei grandi cambiamenti. Seduti attorno a un tavolo, come un tempo, ci racconteremo sogni... Read More
C’è chi dice che sia in crisi. Chi parla di “cambiamento”. Chi non ci crede più e chi inizia ora. Come cambia la politica e la rappresentanza in relazione all’evoluzione... Read More
Negli ultimi anni, tutto è cambiato, in comunicazione politica, tranne il Cambiamento. Rifletteremo sui motivi per cui nessun politico, oggi, nemmeno il più conservatore, può esimersi da questa ossessione. E... Read More
Che fine ha fatto il “cane da guardia”? Un corso di formazione su come cambia il mondo del giornalismo ai tempi della Terza Repubblica. Quale ruolo dei professionisti dell’informazione rispetto... Read More
Un viaggio dentro la rivoluzione dell’identità nella Politica Italina. Da Roma ai territori di provincia passando attraverso la stampa, i dati e la critica. Una tavola rotonda che vedrà confrontarsi... Read More
L’EVENTO DEGLI INNAMORATI DELLA BUONA TAVOLA Dedicato a chiunque voglia conoscere le storie dietro le eccellenze enogastronomiche italiane e comprendere come il digital marketing può aiutare ad aumentare la visibilità e... Read More
I mercati evolvono, i pubblici si spostano, i prodotti cambiano. L’unica certezza per un’impresa è la sua identità. Brand as a person è un workshop per identificare la core identity... Read More
Organizzazione e marketing per lo studio legale Gli studi professionali e in particolare gli studi legali, vincolati come sono da un approccio culturale e da norme non solo deontologiche particolarmente... Read More
L’identità online e offline fuori e dentro al locale. Esaltare i propri valori differenzianti per acquisire e fidelizzare i clienti e guidare il cambiamento in corso nel mondo del food.... Read More
Fare impresa oggi partendo dal pensiero di Adriano Olivetti. Conduce e interviene Annalisa Galardi (Fondazione Adriano Olivetti), con Sabrina Dubbini (Istituto Adriano Olivetti), Sebastiano Zanolli (Manager e speaker ispirazionale, esperto... Read More
Eat to meet è un evento di matching tra imprese, che avranno la possibilità di conoscere altre realtà aziendali; uno “speed dinner” piacevole e informale realizzato da CNA per mettere... Read More
Anno 2019. La popolazione mondiale è sopraffatta da un nuovo stereotipo virale: il digital guru. Spiantati di tutto il mondo si improvvisano formatori, visionari, novelli Steve Jobs. Un provincialotto qualunque... Read More
Il mondo antico, riteneva – a ragione – la musica l’unica arte in grado di trasfigurare l’uomo. Capace di sedurlo e di modificarne le emozioni, la musica era considerata l’arte... Read More
Dalla comunicazione interna alla forza vendita. Come far vivere la promessa della marca. Due interventi per raccontare le visioni di chi si occupa di comunicazione interna e di strategia per... Read More
E siamo alla fine! È il momento di rivivere tutte le emozioni di questa edizione attraverso il racconto dei protagonisti per indagare, riassumere, centrare i tanti concetti e contenuti emersi... Read More