Brand Festival per il territorio
Uno degli obiettivi del Brand Festival, sin dalla prima edizione, è stato mettere in risalto il valore del territorio in cui è immerso.
Diversi sono stati, in questi anni, i progetti realizzati e dedicati alla città di Jesi.
Rivivere le tante identità di viale Trieste di Jesi attraverso le storie di chi l’ha vissuto dagli anni 50 ai giorni nostri. Immagini e racconti per rivivere atmosfere e personaggi indimenticabili per la nostra città.
Lavorando con cura e passione sull’elaborazione dell’idea e sulla progettazione, si è realizzato e portato a termine il riallestimento del Palazzo dei Convegni, donato, poi, al Comune e ai cittadini, perché tutti possano godere della sua bellezza.
Per raccontare la ricchezza del mondo dell’advertising e delle relazioni con i contesti in cui è immersa c’è Bill Magazine. L’intera collezione delle pubblicazioni, ispirata ad uno dei più importanti pubblicitari, è stata donata e messa a disposizione della città di Jesi.
Conversazioni sui traguardi del domani, da raggiungere insieme, dialogando con chi lascia proprie tracce nel territorio. Talk che coinvolgono tutti i cittadini e che hanno una marcia in più: le opinioni di bambini e ragazzi sulle strade da intraprendere.
Gli studenti della Scuola Internazionale Comics di Jesi hanno elaborato e realizzato progetti di rebranding per il Mercato delle Erbe. Donandoli alla città si sono, così, volute offrire nuove idee, emozioni ed esperienze per uno dei luoghi simbolici di Jesi.