Nel centro del gusto e della Cultura

Dove nasce l’identità di un territorio? Anche al mercato pubblico. Un luogo storico dove le persone si incontrano da sempre, dove i sapori di una terra trovano la giusta esaltazione e dove la cultura di un’intera comunità cresce e si sviluppa.

Il mercato cittadino di Jesi è l’essenza di un “sapere contadino” che ancora oggi caratterizza i tanti prodotti tipici del territorio. E il Brand Festival non poteva che abbracciare questa forte identità, creando un’occasione straordinaria per viverla e “gustarla”.

Pranzo al Mercato – Edizione 2017

Non sarà semplicemente una “pausa”. Domenica 2 Aprile il pranzo sarà parte di un’esperienza alla scoperta di un territorio. Il pranzo al “Mercato delle Erbe” di Jesi curato interamente da Istituto Marchigiano Tutela Vini sarà un momento per gustare fino in fondo la città che ospita il Brand Festival e i suoi sapori. Un menù che sarà un viaggio nelle tradizioni della terra marchigiana, dal mare alla montagna.

 

Il menu

Gran Buffet con:
Olive Ascolane
Torte rustiche
Cubetti di mortadella di cinghiale
Tortini di polenta

Caciotta di Urbino (TreValli)
Formaggio di Fossa, Treccione, Ricotta (TreValli Cooperlat)
Crostini con formaggio
Verdure gratinate, cesto di focacce
Insalatina di tacchinella

Risotto al bicchiere
Campofiloni al ragù
Maltagliati al bicchiere
Zuppa di lenticchie e di ceci

Mini hamburger
Buffet di dolci e frutta fresca.

Vini Doc in degustazione:
Verdicchio dei Castelli di Jesi doc Classico
Verdicchio di Matelica Doc
Lacrima di Morro d’Alba Doc
Rosso Conero Doc
Vernaccia di Serrapetrona Docg Dolce

Un progetto per il Mercato

Ogni luogo della cultura del territorio ha una sua forte identità che va studiata, capita e valorizzata. Anche il Mercato delle Erbe di Jesi racchiude in sé dei valori unici e distintivi che possono ritrovare lo slancio con un nuovo progetto di branding. Un progetto che porterà la firma della Scuola Internazionale di Comics di Jesi, che in occasione del Brand Festival presenterà la rinnovata Identità del mercato e la strategia di comunicazione.