Lo show fatto di confronti e “contaminazione”, che accende i riflettori sul teatro Pergolesi e sulle piazze e i palazzi del centro storico di Jesi. Un’intera giornata dedicata alla formazione e all’incontro fra i professionisti della comunicazione e del Branding.
I più grandi esperti del mondo della comunicazione e brand uniti in un unico evento per approfondire le 7 fasi di progettazione e gestione della marca identificate dalla normativa. Un viaggio che ripercorre tutto il ciclo di vita della marca: dalla nascita alla resurrezione.
Il Glocal Brand Awards è il contest dedicato alle imprese di comunicazione delle Marche che ha l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai progetti di brand realizzati sul territorio marchigiano ma che esaltano le logiche e le dinamiche di una comunicazione senza più confini
Un locale del Centro Storico, qualcosa di buono da bere, un clima divertente e… un Guru con cui fare due chiacchiere sul Brand. Sono gli “Aperitivi con i Guru”, incontri con esperti di marketing e comunicazione che durante la settimana del Brand Festival si svolgeranno nei locali del centro.
Il parco tematico del Brand Festival è lo spazio per rilassarsi, leggere, giocare, fare networking e soprattutto per incontrare tutti i grandi ospiti del festival.
Dall’identità Olivetti al marchio Autobianchi, dall’arredamento agli elettrodomestici, una selezione di progetti e progettisti che hanno fatto la storia del progetto grafico italiano e contribuito all’affermazione del Made in Italy nel mondo.
La mostra diffusa sulle vetrine dei negozi del centro storico di Jesi con le illustrazioni e i “pensierini” dell’omonimo progetto ideato da Ugo Coppari
Una giornata dedicata alle radici da tutelare e ai futuri da costruire.
Un viaggio nelle varie identità di un territorio, alla ricerca dell’equilibrio sempre più sostenibile tra impresa, cultura e persone. Entreremo nel cuore dell’innovazione tecnologica e della transizione energetica scoprendo la LEAF Community, la prima micro-grid energetica in Italia, dove si produce più energia pulita di quanta se ne consumi, vivremo il progetto pubblico-privato di innovazione sociale “2Km di futuro” dove il fiume ritorna ad essere l’elemento vitale in una nuova armonia tra ambiente e impresa, scopriremo la splendida valle delle abbazie e i progetti di tutela e valorizzazione agricola, storica ed energetica come “Valle di San Clemente”, faremo gesta antiche come quelle millenarie per fare il pane e, infine, insieme a Domenico Garrone, a Francesco Tamburella, ci confronteremo sullo stato attuale della transizione ecologica e su cosa possiamo fare concretamente in prima persona.