Come funzionano e a cosa servono i principali social media utilizzati dalla generazione Z? Che cos’è l’identità digitale? Come sono cambiate le abitudini linguistiche e di comunicazione con l’avvento dei…
Il più importante festival Euro Mediterraneo su innovazione e impresa incontra le startup delle Marche. In un incontro di pre apertura, Michele Franzese ideatore e organizzatore del festival Heroes incontrerà…
Il confronto pubblico sul palcoscenico del teatro Pergolesi fra Imprese marchigiane e Agenzie di Comunicazione delle Marche. Un botta-e-risposta fra gli imprenditori e i professionisti della comunicazione del territorio sui…
In un’epoca totally digital, in cui con un semplice click sui nostri smartphone ci ritroviamo catapultati dall’altra parte del mondo, rimanendo immobili, ci chiediamo: come ci convincono i brand del…
Presenta: Rudy Bandiera Fare branding: in America, in Giappone, in Ungheria, in Italia, in provincia e nel Mondo Come influiscono in una strategia di branding le dinamiche, le culture, le…
Un’inedita offerta formativa che unisce il branding al mondo del digital. Quattro docenti d’eccezione di fama nazionale guideranno i partecipanti in un viaggio dentro le tecniche e le regole delle…
La proposta formativa che entra nel cuore del branding. Attraverso un percorso completo che toccherà tutti gli elementi nella costruzione di una Marca. Gli insight, strumenti quantitativi e qualitativi per…
Il corso in cui si perseguono i seguenti obiettivi: migliorare la qualità della vita mediante il pensiero positivo, che permette di affrontare situazioni di stress con equilibrio, calma e consapevolezza; favorire…
La retorica è viva e lotta insieme a noi. A scuola, nella vita e nel lavoro ci chiedono di parlare in modo efficace, di lasciare il segno, di fare la…
È interesse e scopo del nostro paese educare e sensibilizzare al valore del prodotto made in Italy. La nostra sartoria si impegna sul fronte della formazione di un mestiere che…
La storia della comunicazione moderna raccontata da chi la realizza. Un viaggio tra aneddoti, storie e strategie dietro gli spot italiani più belli e famosi di sempre, raccontati da un…
È una mostra con materiali prodotti dal grande grafico pubblicitario jesino Gilberto Filippetti. Gilberto Filippetti (Jesi 1933-2009), noto in campo nazionale, inizia nella sua città natale come cartellonista e grafico….
Il museo con il suo patrimonio gioca un ruolo importante per la definizione dell’identità di un territorio. Conoscere un museo significa conoscere la memoria di un luogo e per questo…
Un’intera notte per tornare a vivere i marchi storici della nostra vita. È la “Notte dei Marchi Mannari”. Nei locali del centro storico di Jesi solo per una serata tornano…
Il Main Event è il cuore del Brand Festival: un evento che si svolge in teatro per ascoltare i grandi della comunicazione sul branding e nel mercato per assaporare l’identità…
La percezione che oggi si ha degli italiani e che gli italiani hanno di se stessi è quella di schiavi passivi di un sistema che li governa. Dei “replicanti”, quindi,…
Non può esistere Destination Branding senza Identità Culturale. L’identità culturale di un luogo e di uno spazio è rappresentata dalla somma delle sue storie, delle sue persone e di tutti…
Dall’individuazione di una strategia di marca in termini di visione, mission e distintività alla messa a fuoco dei suoi valori cardine, l’intervento ripercorre un anno di studio, di esperienze condivise,…
“Sii spontaneo” figura a pieno titolo tra i suggerimenti più inutili della Terra. Il paradosso è che, a meno che non si abbia un particolare talento, per essere veramente spontanei…
Sempre più spesso il ruolo del CMO si arricchisce della parola Citizenship sui biglietti da visita. Sempre più spesso le imprese sono chiamate a stare sul mercato con un rinnovato…
Come la comunicazione, soprattutto quella non troppo tradizionale ed una forte identità di marca riescono a far percepire un brand come una persona, di cui fidarsi e con cui dialogare?…
Gran Buffet con: Olive Ascolane Torte rustiche Cubetti di mortadella di cinghiale Tortini di polenta Caciotta di Urbino (TreValli) Formaggio di Fossa, Treccione, Ricotta (TreValli Cooperlat) Crostini con formaggio Verdure…
Anno 2017. La popolazione mondiale è sopraffatta da un nuovo stereotipo virale: il digital guru. Spiantati di tutto il mondo si improvvisano formatori, visionari, novelli Steve Jobs. Un provincialotto qualunque…
Brand Finance. Che la marca aggiunga valore economico è oramai cosa nota, semmai il problema è stimare quanto ne aggiunge con metodologie solide riconosciute anche da shareholder, CEO, CFO, equity…
Gli strumenti della comunicazione digitale permettono a chiunque di accrescere la fiducia in un largo pubblico. Nico Caradonna racconta come il Blog e la presenza sui maggiori Social Network gli…
La continua evoluzione dei new media offre nuove opportunità che i brand devono saper valutare e utilizzare al meglio. Ripercorreremo interessanti casi studio che, partendo dai brand, arriveranno anche alle…
Nel corso degli ultimi 4 anni, il brand Barilla ha attraversato un percorso, guidato da due obiettivi: diventare una marca globale, cioè con caratteristiche uniche attraverso tutti i continenti in…
Perché sviluppare un’identità di Marca in una Piccola Impresa? In un mercato sempre più competitivo il mondo degli artigiani e dei piccoli imprenditori cerca risposte per esaltare la propria qualità…
Sul palco principale del festival arrivano i tre progetti vincitori dell’edizione 2018 del Glocal Brand Award CNA. Un momento di premiazione ma anche di scoperta dei lavori vincitori e delle…
I clienti o preferisco dire le persone non vedono lay out ma paesaggi. Mettere al centro degli spazi commerciali, dei progetti e degli eventi i sensi, le emozioni e le…
Workshop Daniele Chieffi 9:30 – 12:00 Il flusso delle informazioni oggi è sempre più disintermediato. Il ruolo di “filtro di valore” che i media tradizionali hanno ricoperto per anni oggi…
Tre docenti d’eccezione per un corso di formazione inedito sul copywriting. Un’intera giornata pensata per chi ama scrivere e per chi ne ha fatto la propria professione. Un corso che…
Avete 13-15 secondi per catturare l’attenzione di chi passa e trasformarlo in cliente. La vetrina è uno strumento potente per raccontare la vostra identità e vendere. In questo workshop vi…
Come costruire la propria identità all’interno di un mercato molto competitivo. Brand Identity, Food Experience e Food Costumer Journey: Tutto ciò che ti serve per essere percepito “unico” e uscire…
Nella nostra Società l’individuo si identifica sempre più nel suo ruolo e nelle aspettative rispetto al suo ruolo. Questo comporta una progressiva perdita di personalità e di coscienza di se…
Quanto è importante avere una lunga storia per affermare sul mercato una Brand? Oppure quanto sono ingombranti secoli storia per l’evoluzione di una Marca? Un confronto da due prospettive completamente…
Essere artigiani non significa avere capacità di mestiere, ma è forma mentale, è cultura e stile di vita. Il ruolo non deve caratterizzare l’opera, l’Arte non può essere ridotta a…
Un aperitivo in cui ricordiamo le campagne descritte nel serial Mad Men e spieghiamo quali sono i casi reali e come nascono le pubblicità di Don Draper. Attraverso il racconto dei casi…
Il primo principio del Lean Thinking è Identifica il valore per il cliente. Questo permette di focalizzare tutti i processi dell’organizzazione nel generare tale valore, eliminando di conseguenza tutte le…
Workshop della durata di 3 ore di approfondimento per professionisti che vogliono conoscere il valore del brand per lo studio professionale e le tecniche di valorizzazione e gestione del patrimonio…
In un territorio ricco di storia e di tradizioni come quello italiano esiste un patrimonio di archetipi a cui attingere per elaborare strategie di marca capaci di generare brand dalla…
Quante identità ha l’unica regione italiana al plurale? E quali sono? Il mare, le montagne, le colline, le città e i borghi. Le Marche da sempre rappresentano un’alchimia di elementi…
Come nasce la Brand di un territorio? Un viaggio attraverso il racconto di alcune delle più importanti esperienze italiane nel campo del Brand Territoriale alla scoperta di storie, iniziative e…
La Marche, turisticamente parlando, sono un brand? Nadia Stacchiotti Cosa caratterizza la regione Marche e la rende appetibile agli occhi del turista? Da regione manifatturiera a destinazione turistica, il passaggio…
Un convivio tra le agenzie marchigiane e le PMI del territorio. Un confronto diretto fra le esigenze e le richieste del mondo dell’artigianato e della piccola industria e le opportunità…
La sostenibilità è un tema che sta molto a cuore a chi si occupa di comunicazione e di brand. Comunicare valori forti impatta sull’immagine dell’azienda in modo positivo e contribuisce…
Le ROSA è un progetto di SeoSpirito Società Benefit srl e nasce con lo scopo di creare rete nella propria Provincia di Residenza. L’obiettivo è ascoltare le donne, collaborare con…
Un’intera giornata di formazione dedicata agli imprenditori e al mondo del Business: pratica, teoria e case history sul mondo della comunicazione per le imprese. Un percorso per scoprire le opportunità…
L’intervento tratterà dell’Araldica, ossia la scienza che, attraverso la sua applicazione, produceva gli stemmi di territori, famiglie o singoli individui. Dopo una breve introduzione storica si passerà alla spiegazione delle…
Il brand di nazioni, territori e città può creare valore per un’azienda e viceversa, influenzandone strategie di comunicazione e immagine. In un mondo globalizzato e sempre più accessibile, le aziende…
Quante aziende vengono messe sul mercato con una probabilità di sopravvivenza legata a fattori esterni? Dagli sponsor locali, ai finanziatori, agli algoritmi pubblicitari, alle visite del commerciale di turno. Ma…
Avere un buon prodotto e offrire un buon servizio è un prerequisito, ma non più sufficiente per farsi scegliere dal cliente/consumatore. I cambiamenti dell’ultimo decennio hanno modificato la fisionomia dello…
Una serata alla scoperta dell’importanza e del piacere di leggere pubblicazioni su brand ed identità. Presso il Palazzo dei convegni verranno presentati diversi libri di branding, business e comunicazione dai…
Dal Web alla carta. Uno dei primi e più seguiti blog di viaggi dedicati alle Marche diventa un libro. Una chiacchierata sui luoghi insoliti della Regione raccontati con la leggerezza…
Al suo primo apparire Gomorra era l’opera prima di un giornalista e blogger poco conosciuto. La novità e la forza del libro si sono imposte rapidamente sul pubblico, facendone un…
Il mondo del turismo è più complicato di quanto sembra: strategie di web marketing turistico, visibilità, parity rate… Cosa serve davvero per avere successo nel mondo del turismo? L’obiettivo di…
Cos’ha a che fare il porno con Apple, Netflix e Game of Thrones? Come si trasforma il proprio business da un’attività che guarda cosa fanno gli altri a un’impresa che…