Qual è il ruolo di un manifesto? Non si tratta solamente di comunicazione o promozione, bensì di uno strumento e di un’occasione con cui un luogo crea la propria identità….
“Lettering da” presenta lettering appartenenti esclusivamente al comune scelto, non alla sua provincia. I soggetti fotografati possono essere: lettering storici, lettering o utilizzi tipografici particolarmente inusuali, tracce di scritte rimosse…
Fra l’infinita quantità di immagini che ogni giorno affollano la nostra vista, i manifesti rappresentano uno dei mezzi di comunicazione più storici. Abbiamo ricercato negli archivi e chiesto alle Agenzie…
Fra l’infinita quantità di immagini che ogni giorno affollano la nostra vista, i manifesti rappresentano uno dei mezzi di comunicazione più storici. Abbiamo ricercato negli archivi e chiesto alle Agenzie…
Avete 13-15 secondi per catturare l’attenzione di chi passa e trasformarlo in cliente. La vetrina è uno strumento potente per raccontare la vostra identità e vendere. In questo workshop vi…
Ancora trema la terra e il cuore è rivolto a tutte le famiglie alle prese con una difficile “ricostruzione sentimentale” dopo il terremoto, ma il pensiero e lo sguardo di…
Con quale visione strategica una città-territorio affronta le sfide future? Con quali azioni progettuali e (nuove) soggettualità intende realizzare la visione di futuro? È da queste domande che prende le…
“Lettering da” presenta lettering appartenenti esclusivamente al comune scelto, non alla sua provincia. I soggetti fotografati possono essere: lettering storici, lettering o utilizzi tipografici particolarmente inusuali, tracce di scritte rimosse…
Fra l’infinita quantità di immagini che ogni giorno affollano la nostra vista, i manifesti rappresentano uno dei mezzi di comunicazione più storici. Abbiamo ricercato negli archivi e chiesto alle Agenzie…
Il corso si svilupperà nell’arco di una giornata e sarà divisa in tre parti: una teorica, durante la quale agli studenti verranno presentati diversi case studies; una di approccio al…
La riorganizzazione del MiBACT avviata nel 2014 ha rivoluzionato letteralmente l’assetto del Ministero ponendo al centro di un complesso e articolato progetto politico e culturale i Musei nella loro dimensione…
Quali sono i veri confini di un museo oggi? Una buona comunicazione del museo, deve necessariamente partire dal riconoscimento del suo stretto legame con il territorio, rafforzando i rapporti del…
Il marketing territoriale nelle forme e nei contenuti tradizionalmente proposti fa sempre più fatica ad emergere dal “rumore di fondo” dell’advertising moderno. Uscire da un ambito puramente locale – la…
In una giornata lavorativa tipo, quante ore dedichi al lavoro vero, quello che ti fa guadagnare e che ti appassiona? Quanto tempo passa invece tra notifiche, distrazioni, controllo email, Facebook…
Chromaesis è un progetto di arte urbana lanciato dal Polo Culturale del comune di Jesi che mette in campo interventi artistici in un contesto multiculturale quale il quartiere San Giuseppe…
Piazzale San Savino situato poco fuori le mura antiche della città di Jesi è al centro del quartiere abitato da etnie di tutto il mondo che lo condividono con gli…
“Lettering da” presenta lettering appartenenti esclusivamente al comune scelto, non alla sua provincia. I soggetti fotografati possono essere: lettering storici, lettering o utilizzi tipografici particolarmente inusuali, tracce di scritte rimosse…
Fra l’infinita quantità di immagini che ogni giorno affollano la nostra vista, i manifesti rappresentano uno dei mezzi di comunicazione più storici. Abbiamo ricercato negli archivi e chiesto alle Agenzie…
Promozione del territorio per lo sviluppo delle attività turistiche. Cosa serve per realizzarlo? Come bisogna crescere? Come migliorare il personal branding di una destinazione turistica e delle sue strutture? Durante…
Come si passa dalla categoria Voyeur alla categoria Master? Come si trasforma il proprio business da un’attività che guarda cosa fanno gli altri a un’impresa che punta a dominare il…
“Lettering da” presenta lettering appartenenti esclusivamente al comune scelto, non alla sua provincia. I soggetti fotografati possono essere: lettering storici, lettering o utilizzi tipografici particolarmente inusuali, tracce di scritte rimosse…
Fra l’infinita quantità di immagini che ogni giorno affollano la nostra vista, i manifesti rappresentano uno dei mezzi di comunicazione più storici. Abbiamo ricercato negli archivi e chiesto alle Agenzie…
“Re-Branding. L’avventura di TIM” è un volume scritto a quattro mani dal professor Alberto Mattiacci, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese alla Sapienza nonché presidente della Società Italiana Marketing,…
Una chiacchierata per capire insieme come poter far funzionare nella pagina di ricerca un brand ancora poco conosciuto, attraverso piccoli esercizi con i brand di ognuno di voi. Consigli e…
“Lettering da” presenta lettering appartenenti esclusivamente al comune scelto, non alla sua provincia. I soggetti fotografati possono essere: lettering storici, lettering o utilizzi tipografici particolarmente inusuali, tracce di scritte rimosse…
Fra l’infinita quantità di immagini che ogni giorno affollano la nostra vista, i manifesti rappresentano uno dei mezzi di comunicazione più storici. Abbiamo ricercato negli archivi e chiesto alle Agenzie…
Sempre più urgente si fa la necessità di capire come possiamo aiutare i nostri ragazzi nel corretto utilizzo dei social media, nell’individuare i pericoli che possono rappresentare, nel cercare di…
LinkedIn è il social professionale più grande al mondo: mezzo miliardo di utenti in 200 paesi e cresce al ritmo di +2 utenti al secondo. Più che un cv, un…
“Un brand presente nei social media in modo inadeguato è un brand in via di estinzione oppure non è mai nato.” Creare un messaggio capace di influenzare una decisione (che…
stile /stì- le/ sostantivo maschile Il complesso delle scelte e dei mezzi espressivi che costituisco l’impronta peculiare di una tradizione letteraria, musicale o artistica generico Peculiarità, caratteristica personale, o di…
L’etichetta il cuore di una bottiglia, capace di far pregustare il prezioso “nettare” contenuto all’interno della bottiglia. Attilio Coltorti ci farà vivere un viaggio nella storia raccontando abitudini, stili, strategie…
Affronteremo un percorso storico che si proporne di raccontare come è cambiato il modo di comunicare i valori e l’identità di un prodotto enologico. Se dapprima il tutto veniva principalmente…
Ciascun Lettering da Jesi presenta lettering appartenenti esclusivamente al comune scelto, non alla sua provincia. I soggetti fotografati possono essere: lettering storici, lettering o utilizzi tipografici particolarmente inusuali, tracce di…
Fra l’infinita quantità di immagini che ogni giorno affollano la nostra vista, i manifesti rappresentano uno dei mezzi di comunicazione più storici. Abbiamo ricercato negli archivi e chiesto alle Agenzie…
Si aprono le porte del teatro storico Pergolesi di Jesi sull’evento principale del festival. Una giornata di formazione, di incontro, di contaminazione e di crescita. Uno spettacolo con alcuni fra…
Tra fare il dipendente frustrato e diventare il prossimo Bill Gates esistono milioni di sfumature di grigio possibili. Oggi il digital offre a tutti l’opportunità di scegliere, l’opportunità di crearsi…
Al grido “We Believe in Branding”, Elio Carmi e Alessandro Ubertis faranno fare ai presenti un viaggio fra i diversi modelli di sviluppo dell’Identità di Marca. Alternando case history ad…
Oltre 120 anni fa il Touring Club Italiano ha “inventato” il turismo in Italia. Un’associazione privata senza scopo di lucro che si impegna per uno sviluppo di qualità del turismo,…
Si spegne il palco principale. Si accendono i palchetti. Un’intera ora di tempo dedicata all’incontro, al confronto e al racconto delle eccellenze del territorio. Le agenzie di comunicazione presenti apriranno…
Durante il Meeting Time i riflettori si accendono sulle eccellenze locali. Nelle Sale Pergolesiane si aprono le presentazioni dei progetti di comunicazione realizzati dalle agenzie delle Marche. Un momento di…
Un paese di 750 abitanti che raccoglie la sfida di organizzare il raduno mondiale di Wikipedia e accogliere più di 1300 partecipanti provenienti da 70 paesi diversi con la sola…
L’identità culturale di questo territorio passa attraverso la storica, carismatica figura di Federico II di Svevia e la musica di due grandi compositori Pergolesi e Spontini. Per consolidare la fama…
L’Istituto Marchigiano di Tutela Vini (Imt) rappresenta un unicum nel panorama nazionale vitivinicolo, un mega consorzio che riunisce quasi 500 imprese vitivinicole che fanno massa critica in nome di un…
Gran Buffet con: Olive Ascolane Torte rustiche Cubetti di mortadella di cinghiale Tortini di polenta Caciotta di Urbino (TreValli) Formaggio di Fossa, Treccione, Ricotta (TreValli Cooperlat) Crostini con formaggio Verdure…
Dopo aver girato il mondo con lo spettacolo di pantomima “Brainstorming, teste nella tempesta”, racconta la sua vita, prima in “Complesso di Edipo in Tour” per la regia di Domenico…
Comunicare è inevitabile. Comunichiamo in mille modi diversi, mettendo un like, lasciando un commento o scrivendo un post. Comunichiamo anche quando non facciamo nulla, evitando di postare o di prendere…
stile /stì- le/ sostantivo maschile Il complesso delle scelte e dei mezzi espressivi che costituisco l’impronta peculiare di una tradizione letteraria, musicale o artistica generico Pecularietà, caratteristica personale, o di…
Si spegne il palco principale. Si accendono i palchetti. Un’intera ora di tempo dedicata all’incontro, al confronto e al racconto delle eccellenze del territorio. Le agenzie di comunicazione presenti apriranno…
Durante il Meeting Time i riflettori si accendono sulle eccellenze locali. Nelle Sale Pergolesiane si aprono le presentazioni dei progetti di comunicazione realizzati dalle agenzie delle Marche. Un momento di…
Come nasce un messaggio capace di influenzare una decisione? Oltre la viralità si nasconde una strategia di Social Media Intelligence. Attraverso numerose case histories e con la possibilità di una…
La pagina Facebook inizialmente denominata “Chiamarsi Bomber tra amici senza apparenti meriti sportivi” debutta in rete il 13 dicembre 2010. Ad oggi conta oltre 1 milione fans su FB, più…