Un bel locale, un clima divertente, un buon aperitivo e… due chiacchiere sulla Brand.
Durante la settimana del Brand Festival tutta la città di Jesi parla di Identità di Marca e lo fa in ogni occasione, anche durante l’happy hour.
Gli “Aperitivi con i Guru” sono infatti dei momenti di incontro e di confronto informali e divertenti con alcuni esperti di marketing e di brand con cui approfondire una delle tante sfumature sull’Identità di Marca. Ovviamente davanti ad un aperitivo!
Luca Conti
In una giornata lavorativa tipo, quante ore dedichi al lavoro vero, quello che ti fa guadagnare e che ti appassiona? Quanto tempo passa invece tra notifiche, distrazioni, controllo email, Facebook e altre attività per cui non vorrai essere ricordato al tuo funerale? Della tua attività online quotidiana, quanto è veramente dedicato a valorizzare la tua Identità e il tuo personal branding e quanto è “tempo perso”?
Acquisire consapevolezza del proprio comportamento è il primo passo, in primo luogo per migliorare la qualità delle proprie attività online. Poi è il momento di agire. Condividiamo le nostre esperienze?
Emanuela Ciuffoli
Come si passa dalla categoria Voyeur alla categoria Master? Come si trasforma il proprio business da un’attività che guarda cosa fanno gli altri a un’impresa che punta a dominare il settore? Cos’hanno in comune le MILF e i consumatori online? Tre domande e una premessa: le conigliette sono sorpassate.
I più sexy ora sono i data scientist e i content strategist. Sono loro a tuffarsi nell’immensa piscina di dati che Pornhub ottiene dalle sue decine di milioni di viste al giorno per trasformali in contenuti perfetti per il riposizionamento del brand.
Mentre la parola MILF viene sdoganata e giocata tra i social network come innesco di nuove mitologie, le keyword dell’industria dell’hard sono tutte digitali: profilazione, interaction design, user-experience, content management.
L’analisi del caso Pornhub ci servirà a capire cosa possiamo imparare dal colosso dell’hard per la nostra brand strategy.
Giulia Bezzi
Una chiacchierata per capire insieme come poter far funzionare nella pagina di ricerca un brand ancora poco conosciuto, attraverso piccoli esercizi con i brand di ognuno di voi. Consigli e spunti per un sito che aiuti nel consolidamento della propria identità digitale.