Il workshop affronterà tutte le fasi della progettazione: dall’analisi, alla strategia, al design, fino alla scelta delle lavorazioni e dei materiali con cui realizzare il packaging.
Lo scopo del laboratorio è quello di progettare il packaging di uno degli accessori più amati nella moda, il cappello del distretto di Montappone. Lo faremo attraverso il metodo e al team creativo di una delle agenzie di brand design più rinomate al mondo, FutureBrand.
Propedeutica alla progettazione
Studio del contesto e del potenziale del progetto
Definizione del posizionamento di marca
Visual e packaging design strategy
Qual è l’obiettivo del workshop?
Il laboratorio ha come obiettivo la realizzazione da parte di ogni partecipante di un unico board contenente: il concept progettuale, la visual identity, il disegno tecnico e il rendering del packaging e dei materiali a corredo.
Il workshop si concluderà con un follow up sui progetti e la prototipazione dei migliori.
Quando?
Il workshop inizierà da venerdì 2 febbraio, per quattro incontri bisettimanali.
Venerdì 2 Febbraio
Dalle ore 17:00
alle ore 19:00
Venerdì 16 Febbraio
Dalle ore 17:00
alle ore 19:00
Venerdì 1 Marzo
Dalle ore 17:00
alle ore 19:00
Venerdì 15 Marzo
Dalle ore 17:00
alle ore 19:00
dettagli e le modalità degli incontri, che si terranno in remoto, saranno comunicati più avanti.
A chi è rivolto?
Il workshop è dedicato ai graphic designer che hanno il desiderio di un continuo scambio di conoscenza.