Marco Barel
Fondatore e consulente principale di GBR Design S.r.l., agenzia di progettazione di marchi con sedi in Italia, North Carolina e Singapore.
Biography
Marco Barel opera nei campi della progettazione strategica di marchi e delle arti della comunicazione, con più di 15 anni di esperienza in sviluppo di identità strategiche e consulenza di livello avanzato per marchi B2B e B2C di settori molteplici. Il suo portfolio clienti comprende organizzazioni e brand negli Stati Uniti, in Asia e in Europa, ai quali offre soluzioni multidisciplinari di costruzione del marchio, posizionamento, sviluppo di identità strategiche e design visivo. Combinando pensiero progettuale e capacità creative, Marco ha supportato un ampio ventaglio di clienti, da grandi aziende a startup innovative, nel creare percorsi di crescita nei loro mercati attraverso la progettazione strategica del marchio. Alternando processi iterativi ad approcci lineari, è in grado di identificare le nuove opportunità e le possibili alternative, per trasformare marchi in risorse proprietarie che nel tempo diventano identità irresistibili. I suoi metodi includono l’analisi qualitativa e quantitativa, le indagini di mercato, l’intuizione strategica, la direzione creativa, fino alla progettazione visiva e dell’esperienza di marca. Recentemente ha pubblicato il libro “I Fondamenti del Brand” disponibile in Italia in brossura e audiolibro, e la versione inglese aggiornata “New Brand Fundamentals” disponibile nel mercato USA.
All session by Marco Barel
Consulenza
AL TAVOLO CON GLI ESPERTI UNI/PDR 111
14:30 > 16:00
Palazzo dei convegni area Networking