Intervista a Federica Biondi di 99 Million Colors
Al Brand Festival con Federica Biondi di @99MillionColors, quattro domande per conoscere uno dei protagonisti del Glocal Brand Awards – CNA.
D: Quale progetto porterai al Glocal Brand Awards – CNA?
R: Abbiamo intitolato il progetto “Informatica Centro presenta”. Un lavoro a 360° che gira tutto intorno a un brand movie.
D: Obiettivi, Analisi, Strategia e Creatività. Quali di questi momenti progettuali è risultato più importante in questo lavoro?
R: E’ stato tutto importante: una volta stabilito l’obiettivo, la creatività è stata fondamentale per sviluppare la sceneggiatura.
L’intento era di esporre i valori di un’azienda informatica senza usare i termini dell’informatica ma avvicinando all’umano un mondo di tecnicismi. Ne è nata una storia che parla di supereroi, di forza della mente, di volontà.
D: Cultura di Brand. Quale rapporto e che coinvolgimento del cliente c’è stato nella creazione del progetto e nelle singole fasi realizzative?
R: Abbiamo coinvolto l’azienda in un progetto del tutto inusuale per il settore specifico, un’azione piuttosto forte. E dapprima spiazzata dalla strategia, ne ha poi colto la potenza, la possibilità di rottura con ciò che il settore era abituato a recepire. Abbiamo lavorato insieme all’individuazione degli obiettivi in fase preliminare, e poi abbiamo iniziato a collaborare a strettissimo contatto per lo sviluppo di tutte le declinazioni e dei contenuti più specifici.
D: Ed ora il Brand Festival. Un motivo per non mancare all’edizione 2017?
R: Felici di partecipare a un evento dedicato al nostro lavoro, ci farà piacere condividere energia e sensibilità con altri professionisti della comunicazione, conoscere gli approcci dei guru che interverranno e le ultime novità, presentarci ancora meglio al territorio di cui facciamo parte integrante.
Descrizione profilo agenzia di comunicazione: 99 Million Colors
99 Million Colors è un’agenzia di comunicazione multidisciplinare, in equilibrio tra creatività e tecnica. Si occupa di web e graphic design, si avvale di competenze approfondite sulla gestione dei contenuti e sulle interazioni tra le discipline per pianificare la migliore strategia, anche in ottica SEO.
99 Million Colors è anche produzione cinematografica (video, spot, film, videoclip).