Intervista ad Acanto Comunicazione per il Glocal Brand Awards – CNA
Al Brand Festival con @Acanto, quattro domande per conoscere uno dei protagonisti del Glocal Brand Awards – CNA.
D: Quale progetto porterai al Glocal Brand Awards – CNA?
R: Vi racconteremo il progetto di comunicazione integrata realizzato per Targetti, azienda leader nel mondo dell’illuminotecnica architetturale.
D: Obiettivi, Analisi, Strategia e Creatività. Quali di questi momenti progettuali è risultato più importanti in questo lavoro?
R: Sono ovviamente tutti momenti fondamentali per la riuscita del progetto. La fase strategica però ci ha consentito di ottenere un risultato realmente integrato e di lungo periodo.
D: Cultura di Brand. Quale rapporto e che coinvolgimento del cliente c’è stato nella creazione del progetto e nelle singole fasi realizzative?
R: Le fasi di ricerca e analisi sono state volutamente preparate insieme, il team di progetto ha trascorso intere giornate a Firenze nella sede di Targetti.
Lo scambio con i referenti dell’azienda è stato continuo e proficuo. Per noi è importante condividere tutti i passaggi, rendendo il cliente protagonista della sua trasformazione!
D: Ed ora il Brand Festival. Un motivo per non mancare all’edizione 2017?
R: Un evento che vuole dar voce al nostro territorio, alle sue aziende e alle agenzie non va sicuramente perso!
Descrizione profilo agenzia: Acanto Comunicazione
Siamo un’agenzia di comunicazione nata a Pesaro nel 1988. In questi anni abbiamo attraversato tutte le evoluzioni della grafica e del design e oggi siamo un’affermata agenzia di comunicazione integrata. Dall’ideazione del logo alla progettazione del sito web, dalla realizzazione dei cataloghi alla gestione dei social network, dall’allestimento degli stand alla creazione di rendering fotorealistici.
Strategy, design, emotion.
Questa è la sintesi del nostro approccio, della nostra filosofia, del nostro modo di seguire i clienti in ogni aspetto della loro comunicazione.